.
Annunci online

Internet-giornale, Pachino, Promontorio, Pachino, Portopalo, Marzamemi,Pachum.Pachynus
27 giugno 2010
Pachino promontorio la sicilia L'Udc conferma l'accordo tra Bonaiuto e Pippo Gianni


politica

L'Udc conferma l'accordo
tra Bonaiuto e Pippo Gianni

  • Domenica 27 Giugno 2010
  • Siracusa,
  • pagina 47

Il coordinamento cittadino dell'Udc conferma l'intesa con il sindaco Paolo Bonaiuto e ribadisce che l'accordo tra il partito centrista e il primo cittadino sia nato dall'intesa tra lo stesso Bonaiuto e il deputato regionale Pippo Gianni, e sia stata confermato in Consiglio comunale.
Il coordinamento dell'Udc difende poi la nomina di esperto legale a un avvocato ritenuto vicino al partito centrista, e criticata da alcune forze di maggioranza. «Ricordiamo - hanno affermato i rappresentanti dell'Udc - che nei mesi scorsi, quando tali incarichi venivano elargiti ad esponenti della maggioranza, tutto veniva giudicato legittimo, poiché nascente da una prerogativa del sindaco. Oggi, invece, il comportamento del primo cittadino non è valutato positivamente. Tutto ciò è privo di coerenza».
Intanto il movimento Liberi per Pachino confluito nel Pdl Sicilia, ha ribadito la sua vicinanza all'assessore regionale Titti Bufardeci. Tuttavia i suoi aderenti daranno vita a un'associazione autonoma. «Non sarà ricostituita la lista ma il movimento -ha affermato l'ex assessore Mandalà e avrà la forma associativa in modo da favorire il confronto». Il consigliere Lupo ha poi sottolineato come i rapporti con l'amministrazione si siano raffreddati dopo le dimissioni di Mandalà.
Sa.Mar


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. pachino portopalo marzamemi siracusa

permalink | inviato da Pachinos il 27/6/2010 alle 22:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
maggio        luglio